venerdì 21 dicembre 2012

Ehi cocco!

Io amo il profumo di cocco. Che sia un balsamo, uno shampoo, una crema o qualsiasi altra cosa basta che profumi di cocco e io sono contenta. Credo che crei dipendenza perché anni fa non lo sopportavo, mentre a forza di usare prodotti al profumo di cocco oggi non posso più farne a meno. Mentre girovagavo sul sito di Ecco Verde alla ricerca di qualcosa di coccoso mi sono imbattuta in questo trattamento per i capelli al cocco. E potevo io, in crisi di astinenza da cocco, non comprarlo? No, non potevo. E quindi ecco che qualche giorno dopo questo trattamento era fra le mie mani. Devo dire che inizialmente ci sono rimasta un po' male perché è vero che costa poco (4,99euro), però il barattolino è veramente piccino! Poi ho aperto  la confezione e...magia! il profumo di cocco mi ha fatto dimenticare delusione in men che non si dica. Putroppo i miei capelli ('sti scemi) non amano affatto l'olio di cocco e tutti gli impacchi che ho fatto a base di diversi oli di cocco in diverse quantità hanno sempre avuto il medesimo esito nefasto: capelli con ciocche unte e punte sparate all'infuori nonostante la pesantezza. Insomma, uno spettacolo veramente poco piacevole. Quindi ho evitato di usare anche questo trattamento come impacco pre-shampoo e mi sono buttata sul pre-asciugatura. Ne prelevo pochissimo (ma proprio poco poco poco), lo faccio sciogliere fra le mani e poi lo applico sulle lunghezze e sulle punte prima di asciugare. Il profumo è buonissimo ma, siccome sono molto fortunata, i miei capelli non trattengono i profumi neanche a pagarli (ok, neanche gli odori e questo è buono però é frustrante con i profumi!) e quindi dopo 30 secondi non si sente più. C'è di buono che i capelli con questo trattamento non vengono unti e le lunghezze rimangono un pochino più morbide e anche le punte sono meno sparate da tutte le parti.
Non è che sia un trattamento rivoluzionario per i miei capelli, ma mi piace usarlo lo stesso per il profumo. L'ho provato sui ricci del mio ragazzo e lì dà maggiori soddisfazioni: ricci ben definiti e lucidi.
Vista la quantità che uso anche se la confezione è piccolissima credo che lo finirò nel duemilaemai, quindi non mi pongo neanche la domanda se lo ricomprerei oppure no. Probabilemente no, perchè i miei capelli non cambiano particolarmente con questo trattamento, però il profumo è buono, costa poco e dura tantissimo.

Nessun commento:

Posta un commento