venerdì 28 settembre 2012

Pigmenti essence, finalmente!

Ok, la maggior parte delle persone li ha già visti dal vivo (e magari anche già acquistati), ma da me la collezione è appena arrivata e quindi per me sono una novità. Ieri sono stata da Coin e ho trovato lo stand Essence pieno di pigmenti, con mia somma gioia! C'erano tutti, quindi li ho provati e dopo dieci minuti ero ricoperta di brillantini da testa a piedi, ma ne è valsa la pena. Tenendo conto del fatto che questi pigmenti entreranno nella linea permanente, mi sono trattenuta e ne ho presi solo quattro: n.10 fairy dust, n.11 cotton candy, n.02 smell the caramel e n.14 strawberry smoothie (ma che bei nomi non hanno?!). Come si vede dalle foto le confezioni non sono grandissime (1,8g di prodotto), ma visto che costano solo 2.99€ e visto che si utilizza davvero poco prodotto per volta (pena l'apparire come un albero di natale, che non è carino) credo ne valga la pena. Ogni confezione ha una linguetta di protezione che consiglio di togliere poco per volta (io ne ho sollevato solo un angolino, il minimo indispensabile) per evitare che il prodotto si disperda e finisca ovunque fuorché dove dovrebbe. Smell the caramel è un bel bronzo dorato molto luminoso e non troppo brillantinato, quasi metallico. Lo userò molto come eyeliner e come ombretto per un look naturale, ma luminoso. Strawberry smoothie è un colore difficile da descrivere, è una specie di borgogna rosato, anch'esso dal finish luminoso, quasi metallico e con brillantini non troppo evidenti. Lo vedo bene trasformato in lucidalabbra (cioè passata di lucidalabbra trasparente e applicazione del pigmento sopra con le dita, come quando si applica il burrocacao quello nelle confezioni tonde tipo lush), ma anche come ombretto: ho gli occhi verdi e trovo li illumini molto. Fairy dust mi piace tantissimo: è un bianco molto brillantinato, ma i brillantini sono piccoli piccoli e illumina tantissimo l'occhio. È un colore già visto e rivisto, ma che a me piace sempre molto. Per creare un punto luce nell'occhio è perfetto! Cotton candy era il colore che puntavo fin da quando l'avevo visto sul sito Essence. È meraviglioso! Il colore è un rosa baby pieno di micro brillantini che riflettono il rosa dell'ombretto. Mi piace così tanto che è diventato il mio preferito. Anche questo diventa un bellissimo lucidalabbra, ma io trovo sia bello anche sugli occhi, per illuminare e aprire lo sguardo. Anche qui, non un colore particolarmente innovativo, ma che secondo me merita. Gli swatch dei pigmenti (luce naturale) non rendono molto perché la fotocamera che ho non rende giustizia alle bellissime sfumature che hanno questi pigmenti. La collezione comprende molti altri colori, che so già entreranno presto nella mia collezione! Sugli occhi consiglio di applicarli sopra una base, io ho usato la base essence "I love stage" e tiene discretamente. Non credo sia così fondamentale comprare la base occhi, quella labbra e lo smalto di questa collezione per avere una buona resa (anche perché la base labbra è praticamente paraffina, che quindi promette punti neri sul contorno labbra). Se non si fosse capito, questo pigmenti mi piacciono un sacco!


14 Strawberry Smoothie, 11 Cotton Candy, 10 Fairy Dust, 02 Smell the Caramel

Nessun commento:

Posta un commento