sabato 22 settembre 2012

Maschere per il viso dall'Ucraina

Quest'estate sono stata in vacanza in Ucraina e, come da mia abitudine, ho voluto provare dei cosmetici locali. Una delle cose belle dell'Ucraina è che le persone sono molto attente ai prodotti naturali, quindi non è difficile trovarne a prezzi anche molto vantaggiosi. Ho comprato queste due maschere marca травель (travel' traslitterato) nella farmacia di un centro commerciale. Quella con il tappo verde oliva-marrone è purificante, l'altra è idratante. Le confezioni di questa linea sono molto belle, trovo che le immagini con ragazze dalla bellezza botticelliana siano molto raffinate. Le confezioni, come si vede in una foto, sono protette da una plastichina come i dentifrici, cosa che mi è subito piaciuta molto. La consistenza è cremosa, infatti sembra di spalmarsi della crema che nel giro di 10 minuti viene assorbita. É bene comunque lavare poi il viso con acqua tiepida per eliminare eventuali residui. Veniamo agli ingredienti: tendenzialmente il prodotto è effettivamente naturale,ma ci sono anche degli ingredienti "brutti". Quella purificante parte bene con ingredienti quali l'acqua minerale, l'argilla e il té verde, ma poi si perde con il dimeticone (il male per chi soffre di pelle impura!). Quella idratante ha anch'essa un buon inci, non fosse per ingredienti come peg 8, peg 12, tea e dimeticone. È da dire che in entrambi i casi questi ingredienti compaiono da metà inci in poi, però sarebbe stato meglio non averli. In ogni caso, le ho provate e fanno il loro sporco lavoro. Non miracoli ovviamente, ma per 3-4€ i risultati sono soddisfacenti. Mi piacciono, peccato davvero per quegli ingredienti "cattivi"! Se doveste passare per l'Ucraina comunque visto il prezzo li consiglio, anche perché per il resto l'inci non è male e neanche troppo chimicoso.

Nessun commento:

Posta un commento