Tra i vari temporary store presenti, oggi sono rimasta particolarmente colpita da due: Serena Poletto Ghella e Montanari Showroom.
La ragazza della foto qui sopra è Serena (http://serenapolettoghella.it/), una giovane neomamma torinese che realizza dei capi davvero interessanti. Quello che mi piace è l'impronta un po' rock, ma allo stesso tempo pulita che hanno le sue creazioni. Tartan, denim, cachemire sono coniugati in forme e modelli che non t'aspetti. In particolare casacche, cappe e tartan sono i tratti distintivi di questo mini store da scoprire. Non basta passare davanti e dare uno sguardo veloce per capire, bisogna guardare ogni capo e scoprire il dettaglio insolito, ma studiato. Ci sono il denim usato per fare le tute degli operai negli anni '60 (o era '70?) e i vestiti le cui gonne restano bene aperte perchè hanno l'anima dei colletti delle camice da uomo: una collezione un po' ribelle e un po' rigida, ma davvero particolare. Serena poi, quando ti racconta ogni pezzo della collezione lo fa con un entusiasmo e una passione che non possono non coinvolgere e non far capire che questi vestiti hanno un po' un'anima: sono stati pensati, voluti e infine hanno preso vita e ora sono pronti a scoprire il mondo. Complimenti davvero, Serena!
Questo è un altro temporary store che oggi ha catturato la mia attenzione: Montanari Showroom (http://www.montanarishowroom.it/). Questo store propone borse, collane, bracciali e orecchini tutto handmade e made in Italy (anzi, made in Romagna!). I braccialetti, in particolare, sono stata la cosa che mi è piaciuta di più. Sono realizzati con delle "basi" in velluto oppure pelle su cui vengono cuciti perle, cristalli o pietre semipreziose e molti hanno dei bei bottoni di madreperla come chiusura. Gran parte di questi braccialetti si possono usare anche come collarini oppure cinture. Mi sono piaciuti perchè, come si nota dalla foto, sono molto luminosi eppure anche molto easy e portabili sia di giorno che di sera. Credo diano un bel tocco anche al look più semplice rendendolo subito più carino.
Nessun commento:
Posta un commento