giovedì 29 novembre 2012

Latte detergente idratante al melograno Dr. Scheller

Questo latte detergente fa parte dell'ordine che ho effettuato un po' di tempo fa su http://www.ecco-verde.it. Il melograno è un frutto che mi piace molto e devo ammettere che questo è stato uno dei principali motivi per cui ho acquistato questo detergente. Poi ho notato il prezzo (5,89 per 125 ml), la certificazione BDIH, l'INCI  e mi sono convinta.
Il detergente  è pensato per la pulizia di pelli da normali a secche. Nonostante io abbia la pelle mista  d'inverno con il freddo tende a diventare secca in alcune zone, quindi ho pensato che questo potesse essere un buon compromesso. E in effetti, così è stato: lo uso mattina e sera per la pulizia del viso e mi sto trovando davvero bene. La pelle è pulita e idratata, ma non unta (cosa che a volte mi capita con i prodotti per pelli normali).
Questo detergente, inoltre, per me ha un bonus aggiuntivo perchè ha un profumino DELIZIOSO! Sa di frutta, di pasticceria, di tortine... chi ama i profumi dolci, come me, non può non amarlo! Purtroppo, non persiste tanto sulla pelle, ma questo potrebbe essere un bene, se non si amano queste profumazioni!
Ho provato a usarlo come latte detergente per rimuovere il trucco e anche per questo non è niente male: toglie perfettamente il fondotinta, mentre con i mascara fa un po' fatica (e certo, non è mica uno struccante occhi!).
Non conoscevo questa marca prima di fare quest'ordine e ne sono rimasta particolarmente colpita... non vedo l'ora di provare qualcos'altro!

Crema di cavolfiore extralight ed extrabuona!


Rendere attraente dal punto di vista estetico questo piatto è una missione complessa, ma è buonissimo e leggerissimo. Nel mio frigo d'inverno non mancano mai cavoli cappucci e cavolfiori, che adoro perché sono saporiti e permettono di sbizzarrirsi con tante ricette (pasta, quiche, gratinati, creme, bolliti...). Stasera non avevo proprio voglia di cucinare, il mio frigo non offirva molta varietà ed era già ora di cena quindi ho preparato questa buonissima cremina di cavolfiore in solo mezz'ora e con pochissimi ingredienti!
Servono mezzo cavolfiore tagliato grossolanamente, acqua, un po' di cappuccio tagliato a listarelle, sale e se si vuole un po' di cipollotto e/o qualche crostino di pane. Questo è quanto: niente dadi e niente brodi! Basta mettere a bollire il cavolfiore e con del cappuccio in una pentola con acqua (tanta se la crema piace più liquida, meno se la si preferisce più densa:io ne ho messo abbastanza, anche per frullare meglio il cavolfiore), aggiungere un pizzico di sale e nel frattempo fare qualcos'altro (mettersi lo smalto, leggere, guardare la tv, ecc. ) per una ventina di minuti. Passati i venti minuti bisogna infilzare i cavofiori con una forchetta: sono morbidi? Bene, allora sono pronti! A questo punto si toglie la pentola dal fuoco, si prende il frullatore a immersione e si frulla tutto fino a far sparire tutti i pezzettini di cavolfiore. Se risulta troppo liquido, bisogna rimettere sul fuoco per far evaporare un po' d'acqua. A questo punto, in questo caso, ho aggiunto un po' del gambo verde del cipollotto per dare gusto e colore, ma si possono aggiungere anche dei crostini di pane, semplici o aromatizzati in padella. Non ho neanche condito con olio, è buonissima così! Per di più fa anche bene, il che non guasta!
Ora che la osservo meglio, non sembra quasi una zuppa di miso? :)

lunedì 26 novembre 2012

Muffin al cioccolato con chips di cioccolato

Oggi ho preparato questi muffin super cioccolatosi buonissimi e velocissimi da fare! Sono, come da titolo, dei muffin al cioccolato fondente con pezzi di cioccolato.
La ricetta è quella data da Benedetta Parodi su un suo libro, con qualche piccola modifica.
200 gr cioccolato 100% fondente, 1 yogurt bianco senza zucchero, 2 uova, 80 grammi di burro
300 gr farina, 160 gr zucchero (meno se il cioccolato non è 100% fondente), 3-4 cucchiai cioccolato, amaro in polvere, 1 bustina di lievito
latte q.b.
Far sciogliere 100gr di cioccolato con il burro. Una volta sciolto il tutto lasciare raffreddare un pochino e aggiungere le uova e lo yogurt. A parte mescolare tutte le polveri:farina, zucchero, lievito, cacao in polvere. Amalgamare i due composti im modo omogeneo. Se serve (a me serve sempre)  aggiungere un po' di latte. Il composto non deve risultare cremoso e liquido, ma piuttosto compatto e quasi grumoso: attenzione quindi a non aggiungere troppo latte. Riempire i pirottini (di solito mi vengono circa 13-14 pirottini). A me piace che gonfino e un po' strabordino quindi li riempio quasi fino all'orlo, ma molti li riempiono fino a metà quindi va a gusti. Cuocere per circa 30-35 minuti (dipende dal forno, il mio è un po' lentino!) in forno statico a 180 gradi. Per controllare la cottura il metodo migliore è sempre lo stecchino:  se quando si infilzano i muffin esce "pulito" sono pronti! Conservare in un sacchetto o una scatola (io uso una scatola di latta) per manteerli morbidi e evitare che si secchino.




giovedì 22 novembre 2012

Fashion camp Christmas edition


E anche quest'inverno a Milano ritorna il Fashion Camp nell'edizione natalizia. Dopo aver partecipato all'edizione estiva, non vedo l'ora di partecipare anche a questa. Sono stata molto fortunata e potrò partecipare a ben due workshop: "Sweet Christmas: i biscotti delle feste" e "Ricordi di Natale".
Saranno due belle occasioni per imparare tante cose e quindi sono davvero in trepidante attesa!

http://www.fashioncamp.it/

Autumn flowers



























Che belli i fiori autunnali! Rosso, verde, giallo, arancione e borgogna si intrecciano e danno vita a accostamenti davvero particolari. Passata l'estate, mi piace continuare ad essere circondata dai fiori estivi, anche se secchi. Trovo che i petali acquistino nuove sfumature in grado di rendere i fiori sempre meravigliosi, anche se un po' nostalgici.

Coffein Shampoo Alverde


Durante un weekend a Salisburgo ho avuto la possibilità di recarmi in un supermercato DM e acquistare un po' di prodotti di questa marca, praticamente irreperibile in Italia. Sto provando questo shampoo e mi trovo molto bene. E' uno shampoo per capelli fini e diradati (la caffeina è ottima per prevenire la caduta dei capelli!). L'INCI è tutto verde e ovviamente non contiene siliconi, il che è ottimo. Certo, se non avessero messo l'alcool nella formulazione sarebbe stato meglio, ma tant'è. Comunque sia, ho potuto riscontrare un buon effetto volume sui miei capelli e questa è una caratteristica che mi piace molto negli shampoo. E' abbastanza delicato sulla cute, anche sulla mia che è sempre secca. La schiuma compare davvero alla seconda passata, quindi io applico prima un pizzico di shampoo, poi sciacquo e solo successivamente metto davvero la dose di shampoo desiderata per avere la schiuma. So che la schiuma non è necessaria per lavare, ma sennò non capisco dove ho già insaponato e dove no. Il prezzo è molto basso, si aggira intorno ai 2,50 euro se non ricordo male e anche questo è un bel vantaggio!
Insomma, uno shampoo niente male considerando anche il prezzo!